venerdì 21 gennaio 2011

nuovo sito e-drawing versione in inglese

Finalmente dopo molta fatica siamo riusciti a rinnovare il mio sito che vi consiglio di andare a visitare:
www.peranzoni.com Ho inserito una nuova sezione intitolata e-drawing, dove ho cercato di dare un esempio molto, ma molto elementare di come sono le illustrazioni nei e-book.
Una altra bella notizia è la messa in rete del mio libro in versione inglese, con la speranza di avere commenti e confronti sul tema da parte di altri illustratori stranieri. E' quasi sicuro poi, che alla prossima fiera di Bologna del libro per ragazzi, nello spazio del caffè degli illustratori con la collaborazione dell'AI l'associazione illustratori, ripeterò la conferenza sugli e-drawing e presenterò il mio libro. Anche in questa occasione spero che gli illustratori saranno presenti numerosi. Più che le caratteristiche tecniche di questa tipologia di disegni, cercherò di stimolare una discussione sul nuovo mercato editoriale che si va configurando grazie anche al successo delle nuove tablet e e-reader. Fra qualche giorno cercherò anche di scrivere una riflessione sul problema degli originali digitali e la nuova tendenza del 'cloud computing' cioè di salvare i propri dati (e dunque i propri originali) caricandoli nei server che gestiscono la rete. Molto interessante è il servizio   su questo tema apparso settimana scorsa  su R7, il settimanale di Repubblica che viene messo su Ipad. Per chi non ha un Ipad, cercherò appena ho un pò di tempo di ricopiarlo qui con un nuovo post. A presto

2 commenti:

  1. Molto interessante,un blog da visitare spesso.

    RispondiElimina
  2. il tuo nuovo sito è bellissimo! chi l'ha progettato?

    RispondiElimina