venerdì 27 agosto 2010

Ciao a tutti, finalmente sto iniziando a imparare a usare il mio blog.... Inizio subito con il dare una notizia che mi sembra importante per chi come me lavora con la matita... nei giorni 10-11-12 settembre 2010 a Fosdinovo (MS) si terrà la seconda edizione dell'e-book Fest, la manifestazione del libro elettronico.
In questa edizione tra i vari appuntamenti in cui si presentano i nuovi scenari dell'editoria elettronica e le sue future prospettive, mi è stata offerta l'opportunità di un intervento in cui rifletto sulle nuove tipologie delle future illustrazioni che il nuovo mercato offre:
E-drawing - Nuovo paradigma dell'illustrazione
Seminario di Giulio Peranzoni
L'E-Book Fest è anche una occasione per conoscere come potrebbe evolvere l'editoria scolastica e di formazione nel prossimo futuro.
Un appuntamento che non è la solita esposizione di prodotti editoriali, ma un incontro tra esperti e professionisti che organizzati in seminari aperti al pubblico discutono e promuovono nuove proposte e ipotesi che la nuova realtà digitale del libro elettronico offre.
L'E-Book Fest nasce come logica e naturale evoluzione di due precedenti esperienze di successo: il BookCamp di Rimini e lo SchoolBookCamp di Fosdinovo. Sullo sfondo, la necessità -sempre più sentita nel mondo dell'editoria come in quello della formazione- di supportare culturalmente i processi di cambiamento scaturiti dal ritmo serrato dell'innovazione tecnologica.
Per questo importante appuntamento vi consiglio di vistare il sito eBookFest di Fosdinovo dove potrete trovare tutte le informazioni utili.
Cordiali saluti


CopiedImage.png

1 commento:

  1. bravo Giulio, seguiremo questo appuntamento sul tuo blog

    RispondiElimina