sabato 7 giugno 2014

live digital painting


LDP

Live digital painting
di
GIULIO PERANZONI

Ldp, ovvero disegnare dal vivo, una nuova forma di spettacolo/arte dove il fare artistico diventa un'opera a sè. Dopo l'esperienze teatrale che ho chiamato skenè rhei , dove illustro dal vivo la novella di Checov "il monaco nero" interagendo con gli attori, l'esperienza di disegno dal vivo continua con altre possibili forme. Il mese scorso il mio LDP è stato un grande successo a Certaldo nello spettacolo di Daniele Biacchessi "Giovanni e Nori" con la partecipazione dei Gang. Anche in quel caso l'illustrazione dal vivo sul palcoscenico si è trasformata in uno spettacolo a tutti gli effetti, confermando la mia convinzione che il fare creativo è un opera indipendente dal suo risultato finale. A questo punto è diventata una scelta automatica proporre un LDP come forma artistica da esporre nel più classico dei luoghi dell'arte: una esposizione artistica. Nella prima settimana di luglio parteciperò ad una collettiva con delle mie opere. All'evento internazionale d'arte di Marina di Pisa a villa Bondi oltre a partecipare con disegni digitali stampati in tre D mi sono proposto anche con un LDP eseguendo disegni dal vivo presentando il mio fare come opera d'arte finita. Siete tutti invitati già da adesso. Appena mi arriva il catalogo della mostra pubblicherò le date precise e il luogo. A presto

Nessun commento:

Posta un commento